PMI Tutoring: alcuni numeri e casi di successo

PMI Tutoring: alcuni numeri e casi di successo

Home / News / PMI Tutoring: alcuni numeri e casi di successo

In questi mesi del 2018 sono state sempre di più le aziende che, un po’ per curiosità e un po’ per necessità, hanno deciso di registrarsi sul portale www.pmitutoring.it per richiedere un finanziamento bancario.

I recenti investimenti effettuati hanno permesso al nostro portale di arrivare, in alcune regioni, in cima alle classifiche nelle ricerche di alcune parole chiave, come ad esempio “finanziamenti alle imprese”, “credito Pmi” ecc… questo ha portato ad avere diversi contatti e registrazioni per richieste di finanziamento (es. in Emilia Romagna e Piemonte).

Alcuni numeri PMI Tutoring

I numeri delle aziende che si sono affidate a pmitutoring.it sono in crescita rispetto agli anni precedenti. Nei primi 10 mesi del 2018 le aziende registrate hanno generato oltre 50 milioni di finanziamenti erogati e una percentuale di delibera dell’84%. Proprio quest’ultimo dato è interessante, in quanto la percentuale di delibera si attesta regolarmente oltre l’80%.



Testimonianze degli imprenditori: casi di successo

Di seguito riportiamo gli ultimi 3 casi di imprenditori che ci hanno conosciuto tramite internet e che hanno avuto una delibera positiva da parte di una delle banche partner. Tre esperienze diverse (dalla start up ad aziende storiche) con esigenze diverse (avviamento, finanziamenti dedicati all’estero e apertura di un castelletto) che mostrano la trasversalità del nostro servizio.

Salad House Srl - Milano



Salad House Srl è un progetto innovativo nell’ambito della ristorazione nato dall’idea di due giovani ragazzi figli di un noto chef internazionale, i quali hanno deciso di importare in Italia un prodotto molto trendy e in voga sul mercato anglosassone: le insalate da asporto, salutari, economiche, accattivanti e “smart”. Il primo punto ristoro si trova a Milano in zona Università Cattolica, e visto il successo è stata già pianificata l’apertura di un secondo negozio.

“Siamo due ragazzi giovani e non sapendo bene da dove cominciare abbiamo deciso di rivolgerci ad un soggetto esperto nella trattativa con le banche. Pmitutoring.it ci ha aiutati nella ricerca di un partner bancario adeguato, che supportasse finanziariamente l’avvio della nostra startup innovativa”.


Belloni Sport Snc - Nerviano


Le Ballerine di Spelta Milano, marchio commerciale di Belloni Sport, è una storica azienda a conduzione familiare esistente da oltre 50 anni, che produce da sempre scarpe da donna. L’ azienda, con punto vendita in centro a Milano e sito produttivo tra Nerviano e Parabiago, nel centro nevralgico della calzatura, ha deciso di estendere la propria presenza anche su mercati esteri, in particolare l’estremo oriente dove il prodotto poteva essere molto apprezzato: Giappone, Vietnam, Laos, Cambogia, Indonesia. “Dopo un naturale periodo di assestamento, il nostro tutor pmitutoring.it ci ha aiutato a presentarci al sistema bancario sotto la migliore luce, così da rendere possibile l’erogazione di linee di credito finalizzate alla crescita sui mercati esteri. Oggi siamo un marchio affermato anche fuori dall’Italia e continuiamo il nostro percorso di crescita”.


A.M.P.E. SRL Advanced Machinery Parts Electronics Ronco Briantino (MB)


“Il supporto di Pmitutoring.it con un tutor dedicato ha permesso alla nostra azienda di iniziare a operare con un affidamento bancario presso l’istituto con cui storicamente lavoravamo ma solo su basi attive. Siamo stati seguiti nella richiesta di un castelletto salvo buon fine ottenendo la delibera superando le nostre aspettative in termini di tassi e spese".

A.M.P.E. srl, opera sia nell’ambito della costruzione di apparecchiature elettriche ed eltettroniche per l’automazione, che della revisione e revamping di armadi elettrici fornendo anche la softwaristica necessaria per la corretta gestione.


Notiamo che c’è ancora una sorta di resistenza a registrarsi su un canale virtuale per affrontare un tema così complesso e delicato come l’accesso al credito per la propria impresa, ma allo stesso tempo vediamo che è un processo ormai iniziato e irreversibile, verso il quale stanno andando anche le stesse banche: una proposta di servizi bancari strutturata, veloce, competente e efficace tramite il canale on line.


Tommaso Birelli


Per avere maggiori informazioni,per un supporto nella richiesta di finanziamento non esitare a contattarci: registrati sul portale www.pmitutoring.it e un tutor si metterà in contatto entro 8 ore per approfondire e accompagnarti nella tua richiesta.


Clicca qui per leggere articolo in pdf



Chiamaci al numero verde

800 94 25 52

o compila il form sottostante, e i dati della tua azienda, per ottenere in poche ore un' analisi di fattibiltà della tua richiesta di finanziamento.

Ti contatterà un nostro tutor per accompagnarti.


Informazioni preliminari