La Discom Group srl è un’azienda sita in Sulmona (Abruzzo), operante nel settore della lavorazione di materie plastiche e bioplastiche, nello specifico attraverso i processi di estrusione e termoformatura. La società vanta un’esperienza pluridecennale (è attiva dal 1981) e si è trasformata nel corso degli anni da attività di distribuzione commerciale a polo produttivo e logistico. Nel tempo l’Azienda consolida la propria attività nel settore della ristorazione collettiva e si lancia anche nel settore del packaging alimentare
La società attraverso PMI Tutoring ha richiesto un finanziamento chirografario per investimenti pari ad Euro 420.000 necessario ad acquistare un macchinario - impianto automatico di termoformatura.
“Con acquisto della nuova linea di termoformatura WM si potrà implementare sia la linea del piatto quadrato che quella dei contenitori per ortofrutta. Il macchinario ha una capacità produttiva tale da lasciar spazio anche all’inserimento di altre produzioni, in base alle esigenze che si presenteranno in futuro. L’intervento di PMI Tutoring ha consentito di ottenere il finanziamento richiesto con il supporto di un professionista che ha semplificato la procedura e il dialogo con gli istituti di credito”