CREDITO ADESSO LOMBARDIA

Credito Adesso intende sostienere le imprese lombarde operanti in alcuni settori finanziando il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale mediante l’erogazione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi (in compartecipazione con il sisema bancario).


Le aziende operative da almeno 24 mesi, aventi sede operativa in Lombardia, con massimo 3.000 dipendenti sono i beneficiari dell'iniziativa (non tutti i settori sono ammessi).

Sono considerate spese ammissibili (quindi inerenti il capitale circolante) tutte le spese, comprensive di IVA, che l'impresa sostiene per il suo funzionamento ad eccezione di:

- investimenti materiali e immateriali

- poste di natura finanziaria (ad es. rate di finanziamenti inclusi leasing operativi e finanziari)

- poste di natura fiscale (ammessa solo l'eventuale IVA pagata sugli acquisti, ma non i pagamenti relativi alle eventuali liquidazioni IVA periodiche)

FINANZIAMENTO CHIROGRAFARIO

Il finanziamento chirografario deve avere le seguenti caratterstiche:

- l’importo non può superare il 15% dalla media dei ricavi tipici risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi
- per i soggetti che depositano il bilancio, il singolo finanziamento deve essere minore o uguale alla differenza media tra Attivo circolante e Disponibilità liquide
- Importi: min 18k – max 200k per i Liberi Professionisti e gli Studi Associati; max 750k per le PMI; max 1,5 mln per le MID CAP.
Rimborso: rata semestrale a quota capitale costante e senza preammortamento (ad eccezione di quello tecnico necessario a raggiungere la prima scadenza fissa di rimborso del 1 aprile o del 1 ottobre)
Durata: 24 mesi o 36 mesi
Tassi di interesse: Euribor a 6 mesi + spread in funzione della classe di rischio assegnata all’impresa Erogazione del finanziamento in un’unica soluzione entro e non oltre 10 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento.

CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI

Finlombarda SpA concederà un contributo in conto interessi pari al 2% in termini di minore onerosità del Finanziamento e comunque sino all’abbattimento totale del tasso. Sono prevesti incrementi per casi particolari. L’erogazione del Contributo in conto interessi avviene in un’unica soluzione entro 45 giorni dall’erogazione del finanziamento.

Se vuoi accedere a queste agevolazioni non esitare a contattare PMI Tutoring, saremo al tuo fianco per aumentare la probabilità di successo della tua domanda. Ti aiuteremo sia negli aspetti tecnici e di raccolta documentale che nell'inoltro della domanda.

Visualizza la scheda Credito Adesso.

Chiamaci al numero verde

800942552

o compila il form sottostante, e i dati della tua azienda, per ottenere in poche ore un' analisi di fattibiltà della tua richiesta di finanziamento.

Ti contatterà un nostro tutor per accompagnarti.

Mettiamoci in contatto