MISE: BENI STRUMENTALI
La Nuova Sabatini è un'agevolazione per l'acquisto di macchinari e attrezzatture per le PMI.
BENEFICIARI
Le PMI iscritte a registro delle imprese con sede operativa sul territorio italiano e che non sono in procedura di liquidazione o concorsuale. Sono incluse anche le aziende agricole, della pesca e dell'acquacoltura.
FINALITA'
Investimenti ad uso produttivo di nuova fabbricazione, anche realizzabile attraverso leasing finanziario
AGEVOLAZIONE
A fronte della concessione di finanziamenti o leasing da parte di banche o società di leasing convezionate a copertura del 100% del programma di investimenti, aventi le seguenti caratteristiche:
- Importo non inferiore a 20.000€ e non superiore a 4 milioni di euro per ciascuna impresa
- provvista propria o sul plafond CDP (Cassa Depositi e Prestiti)
- durata fino a 5 anni
è riconosciuto un contributo in conto impianti calcolato convenzionalmente come un abbattimento degli interessi pari a 2,75% su un finanziamento di 5 anni di durata ad esdebitazione semestrale. Per gli investimenti in tecnologie digitali e sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti (investimenti in tecnologie "industria 4.0") il tasso di interesse annuo sarà invece abbattutto del 3,575%.
La legge di bilancio 2021 ha tolto il limite di € 200.000 di finanziamento per accedere a contributo statale previsto dalla Nuova Sabatini in un'unica soluzione.
DURATA
Fino ad esaurimento scorte
Per visualizzare la scheda prodotto clicca qui.
Per valutare se il tuo intervento è compreso tra quelli ammissibili e approfondimenti contattaci allo 030.5782986 o allo 02.65506201.